Fotovoltaici

L’indipendenza e la sicurezza dell’approvvigionamento energetico stanno diventando sempre più importanti, sia per le famiglie che per le imprese.

Da un lato, perché il mercato dell’energia continua a perdere stabilità a causa delle crisi, dall’altro perché il clima rende sempre più inevitabile una transizione energetica dalle energie fossili alle energie rinnovabili, come l’energia idroelettrica o solare.

Soprattutto quando si costruisce una nuova casa o si ristruttura un tetto, fare un passo verso l’indipendenza e la sicurezza dell’approvvigionamento è facile. Utilizzando un impianto fotovoltaico sul tetto, l’energia necessaria può essere semplicemente prodotta da sé, indipendentemente dagli aumenti di prezzo o da altre normative.

PERCHÉ VALE LA PENA UTILIZZARE IL FOTOVOLTAICO?

Soprattutto negli edifici con un basso fabbisogno di riscaldamento, cioè nelle case a basso consumo energetico, l’energia solare può essere utilizzata in modo particolarmente efficiente. Questo è reso possibile da una progettazione ottimale dell’edificio e da una semplice integrazione nei servizi dell’edificio.